Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale


Claudio Tozzo

    Claudio Tozzo inizia govanissimo nel luglio del 1977 a collaborare con Radio Tele Sullivan di Lonato (Bs) prima curandone prima tutta la parte tecnica, ma subito dopo conducendo un programma di cantautori italiani che all’epoca vivevano un momento d’oro. Nel 1979 lavora già come dj resident nella discoteca di proprietà di alcuni soci della radio: il Sullivan di Ponte San Marco dove è resident fino al 1983 suonando prima la discomusic di fine anni 70 e poi dal 1980, l’elettronica il funky e tutta quella musica che grazie a locali come Cosmic, Les Cigales, Melamara, era in voga nel primo periodo degli anni 80. Nel frattempo continua a collaborare con Radio Tele Sullivan che nel 1979/80 si fonde con una altra emittente lonatese Radio Studio 93 divenendo cosi’ Radio Studio Piu’ . Nel 1983 Claudio Tozzo rileva le frequenze di Radio studiopiu’ ed inizia a costruire l’attuale rete di trasmissione acquisendo varie emittenti in giro per l ‘Italia. Dopo il Sullivan approda al Melamara di Castiglione delle Stiviere come regular guest nella serata del mercoledì. Nel 1983/84 inizia anche un tour nelle discoteche di tutta italia, dal piemonte alla riviera adriatica, dove con l’ausilio di due schermi giganti e potenti proiettori Barco (il top per quel periodo) sperimenta le prime serate di videodiscoteca dove con grande destrezza tra vinile e videoregistratori professionali mixava anche i video delle canzoni stesse. Con questo spettacolo video, è resident per tutta l’estate dell’ 84 alla Bussoladomani di Viareggio.
    Dall’ 84 in poi con questa struttura video insieme all’amico Nico Metta viene allestita una regia video che nei 4 anni seguenti realizzarà le riprese video dei tour di Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Zucchero ed Edoardo Bennato anche per consentire al pubblico sempre piu numeroso ai concerti live, di vedere meglio i cantanti sugli schermi ai lati del palco .
    Dal 1986 all’89 è resident del Robin Hood di Villalagarina/Rovereto TN dove collabora con Radio Stivo che poi acquisterà ad inizi anni 90.
    Claudio Tozzo però trova realmente notorietà quando divene il simbolo di un grande locale poiché scelto come main resident al Genux – La discoteca piu’ grande del mondo per le serate del venerdi, sabato e domenica pomeriggio dove rimarra dall’89 al 1997.
    Qui infatti è ideatore e performer/Dj della famosissima e divertente serata anni 60 del MARTEDI che durerà fino proprio al 97 coinvolgendo ogni settimana decine di migliaia di persone, con punte anche di 30.000 presenze durante i martedì prefestivi. Protagonista poi nel corso degli anni a seguire anche di altre serate a tema anni 60 – Figli dei fiori come la famosa “Power of Love” del Peter Pan di Riccione.

    Nel frattempo continua ad acquisire frequenze per Radio Studiopiu’ allargando la copertura a zone importanti come Milano, nel 93 e la riviera adriatica, nel 99. Nel 2000 poi acquisisce una storica emittente bresciana Radio Monte Maddalena per il progetto della seconda rete ora denominata Radio ’60’70’80.
    Dal dal 2000 al 2015 è protagonista delle serate del martedi 70 del Des Alpes e Zangola Madonna di Campiglio. Dal 2016 a tutt’oggi sempre a Madonna di Campiglio è in consolle al Piano 54 del Des Alpes con il format Settan’ton serata 70 80 hip hop e reggaeton.

    Da fine 2012 al 2017 è stato regular guest della serata History all’Altromondo di Rimini, una notte 70/80 di successo che per qualche anno è stata riproposta in estivo all’ ex Bandieragialla di Rimini. Nel 2017 è all Energy di Cesenatico nella serata OVER 30.

    Oggi, grazie all’esperienza maturata già nell’84 con i video, le sue serate sono quasi sempre con musica e video originali delle canzoni su ledwall. Nell agosto 2017 infatti è in consolle al Privilege di IBIZA (ospite di ALE ZUBER nelle Serate I’m a rich bitch ) proprio con lo show video. Nel 2018 protagonista di notti anni 90 al Praja di Gallipoli e nuovamente a IBIZA questa volta nel locale n1 al mondo l’Hi (ogni lunedi nella serata Gangstar) . Nel 2019 è resident della serata MUCHO la domenica all USHUAIA di IBIZA e del lunedi RICHBITCH il lunedi all’HI di IBIZA. Continua attualmente anche con lo sviluppo di Studiopiu un emittente che da sempre ha la particolarità di trasmettere in diretta dalle discoteche sparse per il mondo e realizzare eventi dance in piazze e locali. Nel corso degli anni Radio Studio Più ha allargato la propria area di copertura diventando una superstation ascoltata nella maggior parte delle regioni italiane e ora anche ad Ibiza …… per questo RS+ e’ definibile come un network in FM, che ora, diviene globale, avendo allargato il proprio campo di azione all’estero anche in FM , e naturalmente sulle piattaforme digitali e sulla multimedialità.